Questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno energia quando il computer resta inattivo.
Clicca in qualsiasi parte dello schermo per riprendere la navigazione.
We-wealth.com | 28 Dicembre 2023
In un contesto di grandi cambiamenti economici e di crescente tensione geopolitica, come impostare l’asset allocation del 2024?
Il numero di donne che rivestono ruoli di leadership in azienda sta - fortunatamente - crescendo in tutto il mondo.
Come convincere le giovani donne a rimanere in Italia? Il gender gap è ancora lontano dall’essere colmato, ma con l’impegno delle aziende e delle istituzioni, sempre più ruoli di leadership verranno affidati nelle sapienti mani femminili
Il patrimonio finanziario detenuto dalle donne sta crescendo: secondo uno studio di Boston Consulting dai 93 trilioni del 2020 si passerà a 110 trilioni nel 2024, con una crescita complessiva del 5,6% annuo, una percentuale maggiore rispetto a quella relativa ai patrimoni detenuti dagli uomini.
Il Sole 24ORE | 25 Agosto 2023
Perché è un buon momento per investire in strumenti monetari? Perché i loro rendimenti, a fronte di una politica monetaria restrittiva portata avanti dalle banche centrali, volte a contrastare l’inflazione, risultano in crescita e, a fronte di un rischio piuttosto contenuto, rendono questi strumenti interessanti per la maggioranza dei risparmiatori.
Corriere della Sera - L'Economia , pag.40 | 10 Luglio 2023
Un'alternativa agli ETF, utilizzata dai Robo Advisor, è quella dei Fondi Passivi. Ne parla Federico Odello, Direttore Commerciale di Online SIM, a L'Economia del Corriere della Sera.
il Bollettino | 23 Giugno 2023
"Gli operatori online non solo applicano commissioni ridotte, ma spesso riescono anche negoziare condizioni di favore con le società di gestione."
Le donne stanno iniziando ad approcciarsi al mondo della finanza, ma la strada è ancora lunga. Francesca Giubergia, Presidente di Online SIM, analizza le sfide che le investitrici devono ancora affrontare e da qualche consiglio per fronteggiarle al meglio a WeWealth.
We-wealth.com | 12 Dicembre 2022
I Millennials che investono cercano innovazione, sostenibilità ma soprattutto trasparenza sui costi quando ricevono un servizio. A che punto è il wealth management? È capace di soddisfare queste richieste?
Giovani e con risparmi contenuti, i rappresentanti della generazione Y amano il rischio. Puntano su azioni, specialmente le blue-chip, e criptovalute. E chiedono a gran voce tecnologia e sostenibilità. Per garantirsi un futuro un po' meno incerto.